Informativa ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016 Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati.
Desideriamo informarLa che il Regolamento E.U. 679/2016 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Ai sensi del Regolamento indicato, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutelando la Sua riservatezza e i Suoi diritti.
Ai sensi dell’articolo 13 del citato Regolamento Le forniamo quindi le seguenti informazioni.
Il trattamento che intendiamo effettuare:
ha le seguenti finalità: fiscali, contabili, obblighi di legge, commerciali e pubblicitarie e di informazione;
sarà effettuato con le seguenti modalità: strumenti informatici e cartacei;
i dati lei forniti potranno essere comunicati a Consulenti Professionisti di fiducia del Titolare del Trattamento esclusivamente per adempimenti contabili, fiscali, per adempiere al contratto in essere o perché previsti da normative o per perseguire un legittimo interesse del Titolare;
i dati lei forniti potranno essere utilizzati per comunicazioni e mailing list da parte della nostra struttura e potrà richiderne la rimozione in qualunque momento;
il titolare del trattamento è: Parco del Grep con sede in Via Matteotti 27 – 10020 Monteu da Po Torino, Italy
i dati da lei forniti saranno conservati negli archivi aziendali fino a sua eventuale comunicazione di cancellazione sempre ché non debbano essere utilizzati dal Titolare per un suo legittimo interesse o norme fiscali, civilistiche o altra norma non ne preveda la conservazione per un periodo superiore;
l’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile, opporsi al trattamento, oltre al diritto di portabilità dei dati;
l’interessato ha diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo.
Desideriamo, inoltre, informarla sul fatto che, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento, i suoi dati personali, a noi conferiti tramite il nostro sito internet, durante incontri personali o di rapporti commerciali finalizzati alla compravendita o affitto di immobili, o nella formazione di rapporti contrattuali, sono oggetto, da parte nostra, di trattamenti cartacei e se del caso informatici per finalità di:
A. adempimenti di legge connessi a norme civilistiche, fiscali, contabili, ordine pubblico etc; gestione amministrativa del rapporto; adempimenti degli obblighi contrattuali, ed informazione su future disponibilità di immobili secondo le Sue indicazioni.
Evidenziamo che il trattamento dei dati per le finalità indicate al punto A è obbligatorio ed essenziale ai fini di fornirLe le informazioni da Lei richieste e/o per adempiere al contratto in essere.
Il titolare del trattamento le conferma che le competono i diritti di cui al CAPO III del Regolamento che le alleghiamo.
Regolamento U.E. 679/2016
“Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati”
CAPO III
Sezione 2
Informazione e accesso ai dati personali
Articolo 13 Informazioni da fornire qualora i dati personali siano raccolti presso l’interessato
1. In caso di raccolta presso l’interessato di dati che lo riguardano, il titolare del trattamento fornisce all’interessato, nel momento in cui i dati personali sono ottenuti, le seguenti informazioni:
a) l’identità e i dati di contatto del titolare del trattamento e, ove applicabile, del suo rappresentante;
b) i dati di contatto del responsabile della protezione dei dati, ove applicabile;
c) le finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali nonché la base giuridica del trattamento;
d) qualora il trattamento si basi sull’articolo 6, paragrafo 1, lettera f), i legittimi interessi perseguiti dal titolare del trattamento o da terzi;
e) gli eventuali destinatari o le eventuali categorie di destinatari dei dati personali;
f) ove applicabile, l’intenzione del titolare del trattamento di trasferire dati personali a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale e l’esistenza o l’assenza di una decisione di adeguatezza della Commissione o, nel caso dei trasferimenti di cui all’articolo 46 o 47, o all’articolo 49, secondo comma, il riferimento alle garanzie appropriate o opportune e i mezzi per ottenere una copia di tali dati o il luogo dove sono stati resi disponibili.
2. In aggiunta alle informazioni di cui al paragrafo 1, nel momento in cui i dati personali sono ottenuti, il titolare del trattamento fornisce all’interessato le seguenti ulteriori informazioni necessarie per garantire un trattamento corretto e trasparente:
a) il periodo di conservazione dei dati personali oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
b) l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
c) qualora il trattamento sia basato sull’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), oppure sull’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), l’esistenza del diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
d) il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;
e) se la comunicazione di dati personali è un obbligo legale o contrattuale oppure un requisito necessario per la conclusione di un contratto, e se l’interessato ha l’obbligo di fornire i dati personali nonché le possibili conseguenze della mancata comunicazione di tali dati;
f) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.